Web
Design
Web
Application
Web
Marketing
Motori
di Ricerca
Multimedia
Hosting
Domini
 
 
FAQ  
 
     
 
Che cos'è un dominio?
Il dominio è il nome che identifica in modo inequivocabile una persona fisica, un'azienda oppure un'organizzazione su internet, ad esempio, www.italiainfiera.it.
 
Come faccio a scegliere il nome del dominio?
E' consigliabile scegliere nomi semplici da ricordare e che siano associabili al contenuto del tuo sito o dell'attività.
 
Ci sono restrizioni sui caratteri per il nome del dominio?
Si, occorre rispettare le seguenti regole:
- non può contenere caratteri accentati
- non può contenere simboli
- deve essere composto minimo da tre caratteri
- può contenere il "-" ma non può iniziare o terminare con lo stesso
 
Il dominio che mi interessa non è disponibile, come faccio a registrarlo?
Se il dominio non è disponibile, occorre registrarne un altro.
 
Che cos'è la registration authority?
La RA è un organismo nazionale o internazionale che stabilisce le regole per l'assegnazione dei nomi a dominio, la gestione dei registri e dei nameserver primari dei vari TLD.
 
Quanti domini posso registrare a mio nome?
I privati cittadini dell'UE possono registrare un solo dominio .it, mentre chi ha una PIVA può registrarne senza limitazioni.
Per i domini .com, .org, .net non è prevista alcuna restrizione, neanche per i privati.
 
Come faccio ad acquistare un dominio?
È possibile acquistare un dominio contattando direttamente i nostri uffici.
 
Se acquisto un dominio come verrà gestito?
Al momento in cui si acquista un dominio presso di noi, si acquista anche la gestione dello stesso. Non dovrai dunque preoccuparti di nulla se non di scegliere il nome che più ti aggrada. Il nostro staff di tecnici penserà a tutto il resto.
 
Per quanto tempo vale l'acquisto del dominio?
Il costo del dominio vale minimo per un anno.
 
Cosa devo fare alla scadenza del dominio?
Se vuoi mantenere il dominio non devi fare nulla; il dominio verrà rinnovato automaticamente.
Se non vuoi rinnovarlo, occorre inviarci disdetta per raccomandata con ricevuta di ritorno.
 
Che cosa significa hosting?
Significa prendere in affitto per tutta la durata del contratto, una porzione di spazio disco sui nostri server, che sono collegati alla rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Questo spazio disco ti servirà per ospitare il tuo sito web.
 
Quali sono i tempi di attivazione del servizio di hosting?
I tempi di attivazione vanno dalle 24 alle 48 h. dalla richiesta.
 
Che differenza c'è fra le diverse soluzioni di hosting?
A seconda delle diverse esigenze vengono proposte differenti soluzioni di hosting:
5 MB, 10 MB, 20 MB.
 
Come faccio a sapere quale soluzione hosting è adatta alle mie esigenze?
Normalmente per i siti pubblicitari bastano 5 MB di spazio. Nel caso di siti più complessi il nostro staff sarà a disposizione per fornirti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
 
Come faccio a comprare una soluzione hosting?
Per quanto riguarda la soluzione da 5MB hai la possibilità di comprarla direttamente online oppure contattandoci telefonicamente. L'acquisto online avviene con carta di credito e l'attivazione avviene dopo 24/48 h.
Se hai bisogno di più spazio, allora è necessario un contatto diretto con la nostra azienda.
 
Se acquisto una soluzione hosting che durata ha il canone?
Annuale.
 
Che cos'è una mail box?
Una mailbox è una casella di posta elettronica o indirizzo email. Acquistando lo spazio hosting di 5 MB riceverai 3 mailbox.
 
Se mi servono più di tre indirizzi e-mail, posso acquistarne altri separatamente?
Sì, non ci sono problemi.
 
In che modo posso utilizzare le caselle di posta ?
Basta configurarle sui propri programmi di posta elettronica (Outlook, Eudora etc) oppure consultare la posta su internet all'indirizzo http://mail.italiainfiera.it:8383
 
Come faccio a configurare la casella di posta?
Abbiamo messo a disposizione delle guide per configurare gli indirizzi di posta elettronica.
 
Nella configurazione della mia posta che cosa devo scrivere come server pop3 e smtp?
Per la posta in arrivo, server POP3, dovrai utilizzare l'indirizzo mail.italiainfiera.it per la posta in uscita, SERVER SMTP, potrai utilizzare l'indirizzo che ti fornisce il provider con il quale ti colleghi oppure comunque l'indirizzo mail.italiainfiera.it.
 
Che cosa significa avere un catalogo online?
Significa avere a disposizione uno strumento facile da utilizzare per la presentazione dei propri prodotti o servizi.
 
Posso aggiornare il catalogo?
Sì, puoi aggiornare il tuo catalogo autonomamente, come, quando e dove vuoi tramite un back end di semplice utilizzo.
 
Quali vantaggi ho ad avere un catalogo online?
La possibilità di comunicare a tutto il mondo a costi bassissimi.
La possibilità di far conoscere i tuoi prodotti ad un numero potenzialmente illimitato di clienti, canali e mercati.
La possibilità di una gestione autonoma, veloce ed efficace.
 
Posso avere il catalogo personalizzato?
Sì, il catalogo Italiainfiera è personalizzabile sulla base delle tue esigenze.
 
Posso anche vendere online col catalogo italiainfiera?
Sì, il catalogo può essere attivato anche per la vendita su richiesta specifica.
 
Cosa devo fare per poter vendere con il catalogo?
Occorre inviare una dichiarazione di vendita telematica al proprio Comune di appartenenza.
Successivamente è necessario aprire un conto con Banca Sella per poter ricevere i pagamenti con carta di credito sul proprio conto.
Una volta attivato il contratto e comunicatoci i codici è possibile vendere online.

 

 
2010 © - Italiainfiera S.r.l.
Sede legale: Viale Italia 10/A - 20094 Corsico (Mi) - Codice fiscale: 02966950962 - P.IVA 13074150155
Ufficio del Registro delle Imprese di Milano nr. 02966950962 - Capitale sociale € 500.000,00 i.v.

Web Business Specialist
Advitaly.it - Annunci gratuiti
Web Agency Milano - Advannunci.it - Pubblicità su Google - Azienda su Google Maps